Valentina Truppa ed Eremo del Castegno conquistano il Grand Prix qualificante per lo Special al Cdi4* Glock Horse Performance “Horses and Stars”

Parte benissimo l’ avventura di Treffen.

Valentina Truppa con Fixdesign Eremo del Castegno durante un piaffe nel rettangolo di Treffen dove ha vinto il Grand Prix. (photo courtesy: Glock Horse Performance Center / © Nini Schäbel).

Il Carabiniere Scelto Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, ultimo binomio a entrare in rettangolo per il Grand Prix del 4 stelle Glock Horse Perfomance “Horses and Stars” di Treffen (AUT) qualificante per lo Special, ha conquistato il primo posto in classifica con la percentuale del 75,064.
Alle sue spalle, con ben 4 punti percentuali, l’amazzone belga Claudia Fassaert in sella a Donnerfee e Hans Peter Minderhoud e Glock’s  Romanov, binomio orange di casa nelle bellissime strutture Glock.

L’inno di Mameli e il giro d’onore del binomio delle fiamme d’argento ha emozionato i numerosi fans che hanno seguito in streaming la ripresa dal sito web dell’evento. Il primo “ciak” dell’internazionale Glock Horse Perfomance “Horses and Stars” è stato più che positivo per il team del Centro Equestre Monferrato.

Per la categoria “Regina” del concorso a tre stelle, il Grand Prix, è stata Federica Scolari a centrare uno degli obiettivi agonistici della stagione: ottenere il pass per i Campionati Europei di Herning (Den) del prossimo agosto. Il binomio azzurro, parente diretto dell’Allevamento del Castegno, Federica Scolari è la nipote di Guerino Boglioni e Beldonwelt è un suo prodotto, ha ottenuto un ottimo nono posto in classifica con la percentuale del 66,489%  e ha agguantato la terza qualifica (prima qualifica ottenuta a Vidauban in febbraio e la seconda a Monaco pochi giorni fa) per partecipare all’ingaggio sportivo continentale.

Federica Scolari e Micol Rustignoli scenderanno nuovamente in rettangolo domani sabato 18 nel Grand Prix Freestyle del CDI 3* a partire dalle 15 e 20 , nel CDI 4* Valentina Truppa sarà impegnata anche lei sabato a partire dalle 18 e 20 nel GP Special mentre oggi pomeriggio a partire dalle 14 e 55 si svolgerà il Grand Prix Special del CDI 3* con in gara le azzurre Ester Soldi e Monica Iemi.

 

There are not media published by you.